10 gennaio 2018

VERTICAL VILLAS

Vertical Villas è un progetto che propone una alternativa al consumo di suolo da parte di abitazioni medio grandi. Un idea che fonde sostenibilità ambientale e strategie di contrasto all’inquinamento di CO2. Immagina l’equivalente di piccole ville suburbane multipiano edificabili in ambiti urbanizzati. Sviluppate in altezza di 4, 6 livelli di circa 20 appartamenti ciascuna, come un albero  di conifera composto da grandi rami che si rastremano via via verso l’alto.

 

Accolgono al suo interno unità abitative di vario taglio. Lussuosi appartamenti al piano terra definiti da ampie vetrate, con piscina naturale e ampio giardino verde, mentre per i piani superiori  gli appartamenti sono circondati da un terrazzo continuo protetti da un parapetto capace di schermare e di contenere varie essenze di verde questo da la possibilità a un uso diffuso di vetrate godendo di paesaggio e luce naturale.

 

 

vista balcone2

le terrazze culminano con un grande spazio capace di accogliere un vero e proprio soggiorno all’aperto con alberi di medio fusto oltre ad arbusti cespugli e fiori.

L’insieme di queste conifere abitate realizza un vero e proprio bosco urbano.

1

Tipologia: residenziale

Luogo: Roma

Anno: 2017

Team: Valerio Cruciani, Angelica Runkel, Marta Giannini,Federica Cecchi